corsi pilota privato
ppl

Diventa un pilota con l’Aero Club Di Genova

primi passi ppl

Per iniziare il percorso di addestramento al pilotaggio presso il nostro Centro, è necessario sottoporsi a una visita medica.

Compilare la domanda di iscrizione (CLICCA QUI) e riceverai la tessera sociale e il modulo di iscrizione al Corso di Addestramento, disponibile presso la Segreteria.

Il corso può essere modulato in base alle esigenze individuali nel rispetto delle normative ENAC.

Dopo almeno 12 ore di volo nella Fase 1 e un esame teorico/pratico interno, l’allievo può effettuare il suo primo volo solista, ottenendo l’Attestato di Allievo Pilota.

Il corso prevede addestramento avanzato, simulazioni, emergenze, tecniche di pilotaggio e voli di navigazione fino al completamento del programma normativo EASA. Per ottenere la Licenza di Pilota Privato, è richiesto un minimo di 45 ore di volo e l’esame finale con ispettore ENAC.

Il corso teorico è strutturato in parte in presenza e in parte in virtual classroom con una durata di 6 mesi.

Le materie del corso includono regolamentazione aeronautica, conoscenze generali degli aeromobili, prestazioni di volo, meteorologia, prestazioni umane, navigazione, procedure operative, principi del volo e comunicazioni.

 
 

Licenza di pilota privato ppl

I corsi per la Licenza di Pilota Privato (PPL) consentono di pilotare a scopo non remunerativo in Italia e, con l’opportuna estensione alla Fonia Inglese, in tutto il mondo.

Adatti a chi è interessato all’aviazione generale per turismo e svago o come primo passo per chi desidera intraprendere una carriera professionale nell’aviazione, questi corsi comprendono una Parte Teorica e una Parte Pratica.


Oltre alla Licenza di Pilota Privato, è possibile ottenere abilitazioni aggiuntive come l’utilizzo di aeromobili a carrello retrattile, elica a passo variabile e altro ancora, personalizzando il percorso formativo secondo le esigenze di ciascuno.

Iscriviti subito