Blog

Volare è…giovane
18
Apr 2016

Volare è…giovane

Lo dimostra il fatto che sono numerosi appunto i giovani che stanno frequentando la scuola di volo dell’Aero Club di Genova, istituzione che si sta sempre più affermando in città come polo di eccellenza. Vogliono imparare a volare per passione ma ancora di più perchè il loro sogno e progetto di vita è quello di diventare piloti professionisti, di trasformare quella che è una grande passione in mestiere, nel loro stesso futuro.

Sono giovani entusiasti che hanno capito come il volo sia una filosofia di vita, un modo di affrontarla in maniera diversa e più efficace piuttosto che altre.

Volare, lo può dire chi lo fa da tanto tempo, influisce in maniera positiva nell’agire di tutti i giorni. Chi vola ha disciplina intellettuale e morale e deve coniugare efficienza fisica con tecnica, ragionamento, studio e cognizioni di vita. Pilotare un aereo significa agire con ragionamento, tensione psicologica alla capacità di mantenere quel raziocinio necessario a vincere la forza di gravità. E per incrementare tale avvicinamento di giovani al club, che mantiene intanto un nutrito numero di “vecchi” ed abituali soci piloti, presto presso lo stesso Club saranno annunciate borse di studio ad agevolare proprio economicamente chi intende crearsi un futuro tra le nuvole.

Borse che saranno messe a disposizione di chi vorrà diventare pilota, con una delle quattro borse riservate alla donna. Crescono infatti in Italia e nel mondo le rappresentanti del genere femminile che volano. Molte sono anche in linea e la tendenza è in aumento. Intanto il Club sta mantenendo in piena efficienza la sua flotta, formata da aerei molto adatti sia al volo turistico che alla scuola di volo. Aerei curati nella manutenzione e perfettamente a norma per quanto riguarda tutte le opportune prescrizioni previste dalla normativa per volare in totale sicurezza.

L’invito è a tutta la città e a informarsi sul Club e conoscere questa realtà che si trova in aeroporto e che contribuisce in maniera non certo minimale all’importanza di questo scalo.

Genova non è solo porto e mare ma anche a pieno titolo città dell’aria con l’Aero Club, che è uno dei non molti in Italia a certificazione europea ed idoneo a formare anche piloti professionisti.

 

Tags: