Blog

Diventa pilota privato d’aereo
12
Feb 2020

Diventa pilota privato d’aereo

Entro la fine di marzo all’Aero Club di Genova iniziano i corsi per diventare Pilota Privato d’aereo (PPL).

Perché diventare pilota privato d’aereo?

Acquisire la licenza di Pilota Privato può essere il primo passo per iniziare una carriera solida e redditizia, un modo per acquistare autonomia e indipendenza negli spostamenti per il business e, contemporaneamente, il coronamento di un sogno: staccare la propria ombra dal suolo è una sensazione impagabile che non si può spiegare a parole.

Vola, per costruire un solido futuro.

Il settore dell’aviazione civile non conosce crisi ed è uno dei pochi comparti per il quale le previsioni parlano di un incremento elevatissimo nel giro dei prossimi anni. La licenza di PPL è l’inizio di un percorso che può evolvere fino ad arrivare a carriere importanti come il pilota di linea, il pilota militare o, addirittura, l’astronauta.

Vola, per espandere il tuo business.

Le tendenze internazionali parlano di un aumento dell’uso dei velivoli da parte di manager e professionisti per spostarsi con più libertà e autonomia.

Requisiti per volare.

Per il nostro corso occorre avere almeno 16 anni (se minorenni, serve l’autorizzazione dei genitori); avere delle basi di lingua inglese e nessuna registrazione nel casellario giudiziario. Prima di iniziare, bisogna superare una visita medica presso un centro riconosciuto dalle autorità preposte.

Pronti al decollo!

La formazione per la Licenza di Pilota Privato (PPL-Private Pilot Licence) comprende un addestramento di teoria per un totale di 100 ore e uno di pratica volativa di almeno 45 ore.

Durata del Corso.

Potrete acquisire la licenza PPL in un periodo di tempo dai 6 ai 18 mesi, a seconda delle variabili dettate dal tempo che dedicherete alle lezioni e dalle situazioni meteorologiche.

Per informazioni dettagliate.

Scrivi a comunicazione@aecgenova.it


Tags: