Blog

Borse di Studio “Carlo Sbragi”: la consegna ai vincitori
11
Giu 2019

Borse di Studio “Carlo Sbragi”: la consegna ai vincitori

Quattro giovani, tra i quali una ragazza, si sono aggiudicati le borse di studio per l’ottenimento della licenza di Pilota privato, patrocinate dal CONI, messe in palio dalla Famiglia Sbragi e intitolate a Carlo Sbragi, figlio del mitico “Fiore”, mito dell’aviazione italiana.

I vincitori.

Si tratta di Gaia Lanata, Danilo Capitanio, Andrea Mor e Matteo Patrone. Tutti di età tra i 18 e 22 anni. E tutti che hanno dichiarato come abbiano sempre avuto tale passione, non escludendo di poterla proseguire anche per il loro futuro lavorativo.

La commissione.

La Commissione che ha selezionato i quattro tra 19 iscritti alla selezione era composto dal Prof. Eugenio Massolo, presidente, Antonella Sbragi, in rappresentanza della famiglia, Daniela DeGol, comandante di linea, Pietro Giai, Direttore ENAV, Enrico Noberini, Vicepresidente Aero Club di Genova.

Le borse constano di finanziamenti di 6.000 euro ciascuno per l’ottenimento della licenza di pilota privato.

La consegna.

La consegna si è svolta sabato 8 giugno presso la sede dell’Aero Club di Genova alla presenza di un folto e appassionato pubblico e con interventi, oltre che del Presidente del Club Fabrizio Lanata, di Lilli Lauro, in rappresentanza della Regione Liguria e del Presidente Giovanni Toti, Alessio Piana, presidente consiglio comunale di Genova in rappresentanza del Sindaco Bucci, Alberto Lelli, Direttore ENAC Nord-Ovest, di Salvatore Zappalà, Vice Presidente CONI Liguria, Eugenio Massolo, Presidente Accademia Marina Mercantile.

Negli interventi è stato ribadito con forza il valore sociale, morale e formativo dell’Aero Club di Genova nel contesto della città ma anche nazionale, con espressioni politiche di grande attenzione e sostegno da parte delle istituzioni.

Per ogni ulteriore informazione:

  • Addetto stampa Dino Frambati 349 6151652
  • Comunicazione Graziella Rapallo 347 0973463
Tags: