Blog

Borsa di studio Fabio Repetto: Ai due vincitori under e over 20 anni
25
Mar 2016

Borsa di studio Fabio Repetto: Ai due vincitori under e over 20 anni

Ha avuto luogo sabato 27 giugno la cerimonia per il conferimento delle borse di studio intitolate a “Fabio Repetto” , il rimpianto presidente dell’Aero Club, di cui ricorre quest’anno il decimo anniversario della prematura scomparsa.

Due i vincitori:
Francesco Ricoldi, anni 21, Diplomato all’Istituto Agrario Marsano, d’indole molto riservata, appassionato di volo, determinato a raggiungere i propri obiettivi in campo aeronautico.

Enrico Torre, anni 19, Diplomato all’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica Nautico San Giorgio, iscritto al primo anno al Politecnico di Torino, ingegneria aerospaziale. Il suo sogno, dopo il conseguimento della licenza di pilota privato, è quello di diventare pilota professionista.

I sedici candidati alle borse di studio sono risultati tutti molto preparati e motivati ed è stato compito arduo per la Commissione (formata dal Comandante Alitalia Lorenzo Lepore, dal Funzionario ENAC Dott. Sergio Domenichini, dal Direttore della Scuola di Volo Com. Paolo Marzano e dal rappresentante dell’A.S.D. Aero Club di Genova), individuare i due vincitori delle borse.

Nel migliore spirito sportivo, numerosi candidati erano presenti alla cerimonia di conferimento della borsa, anche a testimonianza del rapporto di amicizia e solidarietà instaurato durante la competizione.

E’ stata una grande festa nella sede sociale: le borse di studio sono state consegnate dalla Madrina della manifestazione Giuliana Repetto, alla presenza del Presidente Antonio Fazio e di Autorità e Soci dell’Aero Club.

E’ seguito un brindisi in onore dei vincitori.

Tags: