Blog

Aquile di domani: presentazione di un nuovo corso di pilotaggio
22
Mag 2018

Aquile di domani: presentazione di un nuovo corso di pilotaggio

Il principale scopo istitutivo del club si rinnova e prosegue senza sosta nel tempo, promuovendo un nuovo corso di pilotaggio, che verrà presentato venerdì 8 giugno prossimo, alle 16:00, presso la sede Coni in viale Padre Santo, 1 a Genova.

Un evento che è aperto a tutti; a chi davvero ha intenzione di diventare pilota, come a chi, invece, vuole conoscere meglio e da vicino questa sorta di favoloso mondo incantato del volo, dell’uomo che vince la forza di gravità grazie ad una macchina ben fatta, dalla caratteristiche particolari e che risponde a precise situazioni fisiche e ingegneristiche.

Un evento quindi interessante comunque e un momento in cui l’Aero Club si apre alla città.

Un club importante, tra i non molti in Italia ad avere requisiti europei e che proporrà, nell’occasione, come si consegue la Licenza di Pilota Privato di Aeromobile PPL(A), per la quale non è richiesta alcuna esperienza aeronautica pregressa.

Si può partire da zero quindi, con buona volontà, passione e studio che permettano di frequentare i corsi di teoria e pratica. E di superare i relativi esami per poter sedere ai comandi di un aereo monomotore, Comandanti per scopi privati e non remunerati, su velivoli monomotore terrestri (SEP – Single Engine Piston).

Un primo passo, per chi non vuole limitarsi alla semplice passione personale che può permettere di farne altri, fino ad arrivare anche al professionismo.
Età minima richiesta 16 anni con ovvio consenso dei genitori.

Il volo è una passione totalizzante, incredibile, che offre valore morale, intellettuale, che mantiene la capacità di organizzare uno stile di vita diverso, più ordinato e persino saggio e salutare.

Difficile descrivere le sensazioni in generale, ancora di più quella del volo: nessuna frase o parola potrà mai rendere cosa si prova a… decollare.

Il Corso per pilota privato PPL (A) inizierà il 22 giugno p.v. presso la scuola di pilotaggio dell’Aero Club di Genova, Aeroporto Internazionale C. Colombo.

Intanto l’appuntamento dell’8 giugno è comunque imperdibile.
Vi aspettiamo in molti…

Dino Frambati
Addetto Stampa Aero Club di Genova

Graziella Rapallo
Responsabile Pubbliche Relazioni Aero Club di Genova

Nelle foto alcuni momenti dello skill test di Veronica Marianelli

Tags: