Blog

L’Aero Club di Genova al Salone dell’Orientamento 2018
12
Nov 2018

L’Aero Club di Genova al Salone dell’Orientamento 2018

Ospite dello Stand del Collegio Provinciale dei Geometri e dei Geometri Laureati l’Aero Club di Genova con la sua scuola di pilotaggio e la Droneacademy, partecipa al 23° Salone della Scuola, della Formazione e dell’Orientamento del Lavoro che avrà luogo ai Magazzini del Cotone, Porto Antico di Genova, nei giorni 13-14-15 novembre.

I visitatori potranno approfondire tutti gli aspetti relativi ai corsi di pilotaggio presso la sede Aeroportuale e di drone nelle sedi decentrate sul territorio regionale grazie alla collaborazione di piloti della Scuola di Volo e della società Malg/Dronework che saranno a disposizione degli interessati.

Nell’anno celebrativo del 90° anniversario della Fondazione, l’Aero Club di Genova intende realizzare un progetto di sviluppo della scuola, aumentando l’attività di volo e l’offerta dei corsi di istruzione. Da segnalare lo sviluppo della Scuola Droni che registra già ottimi risultati dalla sua apertura di gennaio 2017.

Insieme ai nuovi allievi frequentatori del corso PPL (licenza di pilota privato) iniziato a settembre, verranno lanciati un corso IFR (abilitazione al volo strumentale) e un corso istruttori.

Il target finale, nei piani dell’Aero Club è quello di attivare i corsi CPL (licenza di pilota commerciale) e ATPL (licenza di pilota di linea) nel corso dell’anno 2019. L’aeroporto di Genova si affaccia su un bacino d’utenza di tutto rispetto ed è sempre più alta la richiesta di piloti da parte delle compagnie aeree di tutto il mondo.

Una scuola che riesca a formare e sfornare piloti fatti e pronti per il mondo del lavoro, partendo da giovani ambiziosi senza nessuna esperienza sia nel campo del volo che in quella di grande attualità dei Droni.

Nello spazio all’aperto accanto al Bigo, la Drone Academy verrà allestita, meteo permettendo, un’area volo drone, dove la prima società autorizzata Enac al lavoro con droni in Liguria, Malg/Dronework, effettuerà dimostrazioni pratiche di fotogrammetria e fotografia dedicate ai visitatori del Salone.

Dino Frambati
Addetto Stampa Aero Club di Genova

Graziella Rapallo
Responsabile Pubbliche Relazioni Aero Club di Genova

Tags: