Scuola Droni

 Corso Addestramento
A.S.D Aero Club Genova – Droneacademy

Centro Addestramento Enac N 024 – Attestati di pilotaggio base – Conversioni attestati – Corsi Istruttore – Corso Operazioni Critiche (CRO)

in collaborazione con

L’A.S.D. Aero Club di Genova, Centro di Addestramento certificato IT.ATO.0019 è stato approvato Centro di Addestramento APR (CA APR) con il numero 024.
Il Regolamento “Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto” Edizione 2 del 16 luglio 2015, e successivo emendamento del 21 dicembre 2015, individuano nel CA APR approvato dall’ENAC il solo Centro di Addestramento che può erogare la formazione teorica e pratica necessaria per il conseguimento dell’attestato di Pilota APR e della licenza di Pilota APR, per la conversione dei vecchi attestati e per le abilitazioni macchina e operazioni critiche.

Il centro addestramento  AEC Genova Nasce con l’approvazione n.24 di ENAC il Centro Addestramento APR Aero Club è certificato per erogare corsi base, conversione attestati, corsi operazioni critiche e corsi istruttori.

L’organigramma tecnico si compone di due Istruttori (FI APR), un Examiner ENAC (FE APR), un Responsabile Addestramento (HT APR), un Deputy HT ed altre figure chiave previste dall’attuale normativa.

L’addestramento pratico verrà svolto nelle due aree approvate dall’Autorità, di queste il sito principale è rappresentato dal campo volo di Calvari  (entroterra Rapallo-Chiavari).

Nel primo mese di attività sono previsti sconti sui corsi che andranno poi a regime a partire dal mese di febbraio 2017.

Per informazioni potete contattare l’A.S.D. Aero Club di Genova all’indirizzo di posta  elettronica  segreteria@aecgenova.it o al numero 3270957988.