Blog

Nasce la prima DroneAcademy di Genova e Liguria
19
Dic 2016

Nasce la prima DroneAcademy di Genova e Liguria

Prestigioso primato per Aero Club di Genova dove nasce, dopo l’avvenuta approvazione da parte di ENAC, il Centro Addestramento APR Aero Club di Genova, unico Centro DroneAcademy a Genova e in Liguria, certificato per erogare corsi base, conversione attestati, corsi operazioni critiche e corsi istruttori.

Un’accademia per diventare professionista di Droni.

Ma questo pur importante ottenimento di un Centro destinato a diventare quasi un simbolo del futuro, vuole costituire soltanto la base per realizzare una vera e propria Accademia del Drone in Liguria e che l’Aero Club di Genova, primaria scuola aeronautica in attività dal 1928, vuole implementare in collaborazione con la società Malg–Dronework, presente sul mercato droni dal 2014 e primo Operatore Specializzato ENAC in Liguria.

L’Aero Club genovese è quindi in grado di offrire al pubblico un ventaglio di corsi che vanno dal PPL (Licenza Pilota Privato) al CPL (Licenza Pilota Commerciale) alle abilitazioni IR e Night ed ai quali si aggiunge ora la Scuola pilotaggio APR.

Il Centro di Addestramento dell’A.S.D. Aero Club di Genova è certificato IT.ATO.0019 (Approved Training Organisation) secondo le normative EASA (European Aviation Safety Agency) e oggi riceve il Certificato di Approvazione ENAC quale Centro Addestramento SAPR n. 24.

L’organigramma tecnico si compone di due Istruttori (FI APR), un Examiner ENAC (FE APR), un Responsabile Addestramento (HT APR), un Deputy HT ed altre figure chiave previste dall’attuale normativa.

L’addestramento pratico verrà svolto nelle due aree approvate dall’Autorità, con sito principale presso il campo volo di Calvari, nell’entroterra Rapallo-Chiavari.

Nel primo periodo di attività sono previste particolari condizioni di favore sui corsi che andranno poi a regime a partire dal mese di febbraio 2017.

Il primo Corso APR Base del nuovo anno è previsto nei giorni 13, 14 e 15 gennaio.

Per informazioni si può prendere contatto con l’Aero Club di Genova all’indirizzo di posta elettronica segreteria@aecgenova.it o al numero 327 0957988.



Ufficio Stampa AeC Genova

Dino Frambati
Graziella Rapallo