Blog

Il corso di droni è decollato
16
Gen 2017

Il corso di droni è decollato

Il corso Droni dell’Aero Club di Genova è stato autorizzato all’allineamento e al decollo ed è già addirittura avviato! 
È iniziato venerdì scorso e costituisce un primato, essendo il corso numero uno del Centro di Addestramento APR Drone Academy di Genova.

Quindici i partecipanti, dei quali 13 iscritti per il conseguimento dell’Attestato di Pilota APR, e 2 per la conversione dell’Attestato conseguito con la precedente regolamentazione. Si svolge dal venerdì alla domenica e nel pomeriggio di questa, ultimo giorno di addestramento, ci sono anche i test di verifica finale. 
Per la parte pratica la sede è il Campo Volo “Valerio Glorialanza” di Calvari, ottenuto grazie alla collaborazione con la A.S.D. Volo Tigullio.

Mentre il CA APR 024 ha anche la possibilità di svolgere l’addestramento pratico presso l’area Golf Club Sant’Anna Località Sciarborasca (Genova), grazie alla collaborazione con l’omonimo Golf Club.
 Il corso Droni è stato finalmente avviato, superate tutte le formalità burocratiche e dopo che il Centro di Addestramento IT.ATO.019 Aero Club è stato approvato da Enac come Centro di Addestramento APR (CA APR) con il numero 024. Può così erogare la formazione teorica e pratica necessaria per il conseguimento dell’attestato di pilota APR, per la conversione dei vecchi attestati e per le abilitazioni macchina e operazioni critiche.

Gli allievi di questo primo Corso provengono in buona parte dall’area della Città Metropolitana di Genova, ma ci sono pure un savonese, tre toscani di Massa Carrara ed un torinese.

Il prossimo Corso APR BASE e Conversioni è programmato per il 27, 28 e 29 gennaio 2017 e successivamente verrà pubblicato online, su questo sito, l’aggiornamento delle date per i prossimi.



Ufficio Stampa AeC Genova

Dino Frambati
Graziella Rapallo