Blog

Cerchiamo Istruttori e Piloti APR per l’Accademia del Drone a La Spezia
21
Mar 2017

Cerchiamo Istruttori e Piloti APR per l’Accademia del Drone a La Spezia

La nostra Scuola Droni, che attualmente rappresenta l’unico Centro Addestramento Ligure con sede presso l’Aeroporto Internazionale Cristoforo Colombo, aprirà presto una sede secondaria presso l’importante area urbana di La Spezia, e servirà l’intera alta Toscana.

“La nuova sede rappresenterà anche una opportunità di lavoro per alcuni giovani” – dice Mauro Rattone, Vice Responsabile dei Corsi APR – “Infatti vorremmo inserire in organico almeno due giovani che potranno diventare, previo corso di formazione APR ad hoc, Istruttori droni del Centro di Addestramento”.

Il CA.APR.024 (DroneAcademy Genova) è Scuola Droni autorizzata da ENAC a svolgere istruzione qualificata nel campo dei Sistemi a Pilotaggio Remoto. La Scuola Droni, infatti, è certificata per erogare corsi base, conversione attestati, corsi operazioni critiche e corsi istruttori, attestando così le varie possibilità di svolgere attività professionale tramite i Sistemi Aerei a Pilotaggio Remoto.

I requisiti richiesti, per coloro che fossero interessati ad acquisire la qualifica di Istruttore APR sono:

  • Il possesso dell’attestazione di pilotaggio base ( corso base APR);
  • Una esperienza di volo di almeno 100 missioni per un totale minimo di 16 ore di volo nella specifica categoria e classe;
  • Attestato di frequenza Teaching and Learning, rilasciato da un Ente di formazione riconosciuto da ENAC (ATO o CA APR) quale, ad esempio, la stessa A.S.D. Aero Club di Genova;

Per quanto concerne l’iter addestrativo, il Corso FI APR prevede 10 ore di teoria ed almeno 3 ore di pratica che si svolgeranno presso il campo volo di Brugnato (SP).

L’A.S.D. Aero Club di Genova è certificata Scuola di Volo IT.ATO.0019 (Approved Training Organisation) secondo le normative EASA (European Aviation Safety Agency) e, dal 2016, quale Centro Addestramento ENAC APR n° 024

Per informazioni potete contattateci all’indirizzo di posta elettronica segreteria@aecgenova.it o al numero +39 327 0957988.