Associarsi

La tessera associativa

Chi aspira ad ottenere la qualifica di Socio dell’A.S.D. Aero Club di Genova deve presentare l’apposita domanda, debitamente compilata, al Consiglio Direttivo dello stesso Aero Club corredandola dei seguenti documenti:

  • due fotografie formato tessera
  • documento d’identità in corso di validità
  • codice fiscale

L’eventuale accoglimento della domanda deve essere seguito dal versamento degli importi per la quota di prima ammissione e per il contributo associativo annuo. L’iscrizione nel Libro dei Soci decorre dalla data di tale versamento così come la preparazione ed il rilascio della tessera associativa dell’A.S.D. Aero Club di Genova.

I Soci Piloti appartenenti ad altri Aero Club dovranno presentare, oltre ai sopraelencati documenti, i titoli aeronautici ed il certificato di idoneità alla visita medico-legale in corso di validità.

Tali Piloti, prima di poter intraprendere l’attività di allenamento, dovranno effettuare almeno un volo di verifica (check) con un Istruttore del Centro di Addestramento IT.ATO.0019.

Per le modalità di iscrizione Allievi Piloti (PPL) e Piloti Allievi (CPL, IR, Night Rating) si rimanda alla sezione Scuola di volo.

 

Quote associative A.S.D. Aero Club di Genova

Altre quote associative

Tariffe Aero Club di Genova

Supplementi orari per volo scuola IFR Night e VFR Night

Tariffe Scuola per check Soci Piloti su Velivoli Privati

Supplementi Scuola per Check

Tariffe Aeroportuali