Blog

Aero Club di Genova al Salone Orientamenti 2016 con Drone Academy
11
Nov 2016

Aero Club di Genova al Salone Orientamenti 2016 con Drone Academy

L’Aero Club di Genova sarà presente al tredicesimo Salone Italiano dell’Educazione, in programma presso i Magazzini del Cotone dal 14 al 16 novembre, dove farà parte dello stand Foyer Sala Maestrale (modulo 10) di Unicef e RobotFriends ed in collaborazione con Dronework.

Obiettivi comuni.

Obiettivo comune del gruppo di espositori è quello di introdurre i ragazzi alle nuove tecnologie, quali meccatronica, robotica, Droni, che stanno diventando sempre più insostituibili nell’attuale società, ma avvicinarli anche all’affascinante mondo del volo, ancora poco conosciuto ma che, oltre alla passione, potrebbe diventare fonte di lavoro.

Clicca per vedere il depliant.

Prova di guida gratuita droni.

Le attività promozionali che caratterizzeranno lo stand Aero Club saranno quelle di un tavolo RoboFriends e medesimo Aero Club Genova su Drone Academy, i piloti del futuro e la Scuola di Volo Aero Club; quindi la possibilità affascinante di una prova gratuita di guida droni per i neofiti, sempre attiva nei tre giorni del Salone con un Campo Drone Academy di RoboFriends e Aero Club Genova. A cura di Dronework è poi prevista la “diretta” video con drone della cerimonia inaugurale del Salone Orientamenti.

Molto importante il fatto che la Drone Academy dell’Aero Club di Genova presto diverrà Centro di Addestramento Droni approvato da ENAC e potrà quindi fornire formazione teorica e pratica per conseguire l’Attestato di Pilota APR, per la conversione dei vecchi attestati e per le abilitazioni macchina e operazioni critiche.

Continuano le iscrizioni alla Scuola di Volo.

Prosegue inoltre, con nuove iscrizioni di allievi, l’attività della Scuola di Volo dell’Aero Club che forma piloti nei vari gradi di licenze e abilitazioni: pilota privato PPL(A), pilota commerciale CPL (A), abilitazioni al volo strumentale IR (A) e al volo notturno (Night rating).

Tags: